Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Montelupone ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua provincia per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è infatti basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto lo spazio fuori costituisce lo scenario entro cui si colloca. È quindi inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Montelupone è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Scopri le nostre proposte Giardini a Montelupone!

Riempiendo il form che trovi sul nostro sito web, potrai ricevere più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Montelupone, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Montelupone che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!