Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Recanati?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Recanati significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Recanati ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Recanati ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Recanati che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!