Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Montemagno potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sul sito oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite provocano fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montemagno, concede di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Montemagno per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montemagno dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montemagno