Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia ad Altavilla Monferrato puoi contattare facilmente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle solite provocano ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista è in grado di offrire. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Altavilla Monferrato, permette di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Altavilla Monferrato per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Altavilla Monferrato dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Altavilla Monferrato