Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Montemarano avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è comune che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista saprà avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montemarano, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Montemarano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montemarano permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montemarano