Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Montemurro la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa a Montemurro influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Montemurro trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montemurro è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montemurro?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Montemurro.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montemurro. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!