Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Montenero Sabino l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Montenero Sabino?

Cartongesso Montenero Sabino ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Montenero Sabino. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Montenero Sabino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Montenero Sabino può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Montenero Sabino? Completa il form per ricevere tutte le proposte