Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Torricella in Sabina si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Torricella in Sabina?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Torricella in Sabina. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Torricella in Sabina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Torricella in Sabina