Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Monteodorisio, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Monteodorisio, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Monteodorisio influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Monteodorisio trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Monteodorisio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!