Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Casalbordino la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Casalbordino influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Casalbordino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Casalbordino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casalbordino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!