Per quale motivo affidarsi ad un professionista delle investigazioni private a Monteodorisio?

Scegliere di fare affidamento ad un'agenzia investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Monteodorisio, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Monteodorisio?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici le varianti che determinano il costo finale, tra cui i metodi utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Chieti. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Monteodorisio?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Monteodorisio e della provincia di Chieti chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!