Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Vasto?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno risultati reali e tempestivi. L'uso di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro sul territorio del comune di Vasto, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Vasto in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi dispositivi cercando di recuperare informazioni autonomamente; in principio, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come posso contattare un investigatore privato a Vasto?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Chieti telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!