Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Monteodorisio: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Monteodorisio ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Monteodorisio ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Monteodorisio ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Monteodorisio che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!