Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Scerni?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Scerni vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai da parte il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Scerni ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Scerni avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Scerni ti garantiranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Scerni che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!