Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Montepaone si configura un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Montepaone?

Cartongesso Montepaone ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Montepaone.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Montepaone.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Montepaone