Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Monteriggioni

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Monteriggioni.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Graffi, righe e macchie sul parquet: ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Monteriggioni senza ombra di dubbio risulta una scelta chic e adattabile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si coniuga con con qualsiasi tipo di arredamento.

In ogni stanza la pavimentazione è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che maggiormente attrae l'occhio. Quando si entra in una stanza con un pavimento curato si nota come tutto risulti più bello.

La pavimentazione in parquet con lo scorrere del tempo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo accade per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può tranquillamente rimediare ad ogni segno di usura: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri ci vogliono almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita