Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Monteroni d'Arbia?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Siena, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Monteroni d'Arbia?

Termografia Monteroni d'Arbia ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Monteroni d'Arbia.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Siena e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Monteroni d'Arbia: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Monteroni d'Arbia trovi la soluzione giusta!