Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale a Monterosi occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Monterosi consente di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte