Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Monterosso Almo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Monterosso Almo la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Monterosso Almo influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa a Monterosso Almo e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Monterosso Almo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monterosso Almo è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Monterosso Almo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Monterosso Almo.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monterosso Almo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!