Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli estintori a Monterosso Grana

Questo servizio ti offre la possibilità di visualizzare le ditte di Monterosso Grana e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che trovi in questa schermata o chiama il numero dedicato: le aziende di Monterosso Grana specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati oppure fortemente ridotti i probabili pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un parametro essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, però, non basta per mettere in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Monterosso Grana?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Monterosso Grana!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Monterosso Grana!