Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Montescano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Montescano?

L'amministratore di condominio a Montescano non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni doveri, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Montescano!