Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Montescano è il servizio che ti permette di contattare gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Montescano. Occorrerà soltanto riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ottenere qualunque informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Montescano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montescano, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Montescano.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Montescano.