Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Montescheno

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per tale funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e svolge la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS a Montescheno

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Montescheno è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Cerca la proposta più conveniente!