Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipologia di formazione prevede il Corso RLS a Pallanzeno?

Al RLS si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pallanzeno, con una durata di almeno trentadue ore, tratta i seguenti argomenti:
  • analisi dei rischi;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • pianificazione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Inoltra in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS Pallanzeno

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro deve assicurare al RLS un'opportuna formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori operano.

L'unico obbligo a cui deve sottostare il datore di lavoro è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. La procedura deve essere eseguita on-line, attraverso il sito dell'Istituto. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore è sottoposto ad una sanzione di € 500.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pallanzeno

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Pallanzeno è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più vantaggiosa!