Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Montesegale

Questo sito ti dà la possibilità di visionare le ditte di Montesegale e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Compila il form che vedi posizionato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Montesegale ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno di noi deve poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente diminuiti i probabili pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura fondamentale per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi debbono essere eseguiti.

Collaudo degli estintori a Montesegale: in quale modo si svolge?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Montesegale!