Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Monteu da Po

Il nostro sito ti offre la possibilità di visualizzare le aziende di Monteu da Po e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il modello di richiesta che vedi situato su questa pagina o chiama il numero apposito: le imprese di Monteu da Po specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, nel quale non ci siano probabili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Monteu da Po e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si effettuano.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Monteu da Po?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Monteu da Po!

Seleziona l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Monteu da Po!