Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Montevago potrai rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sul sito o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito creano avversità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montevago, concede di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montevago per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montevago dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montevago