Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Santa Margherita di Belice avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato qui o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, visto il scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Margherita di Belice, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Santa Margherita di Belice per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Margherita di Belice consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Margherita di Belice