Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Monteverdi Marittimo ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Monteverdi Marittimo, permette di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Monteverdi Marittimo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monteverdi Marittimo consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monteverdi Marittimo