Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Monterotondo Marittimo ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monterotondo Marittimo, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Monterotondo Marittimo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monterotondo Marittimo permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monterotondo Marittimo