Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Monteviale: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Monteviale ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Monteviale?

Termografia Monteviale ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Monteviale?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vicenza, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!