Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Sovizzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vicenza, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Sovizzo?

Termografia Sovizzo ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Sovizzo.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Sovizzo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Sovizzo localizzare il guasto è semplice e veloce!