Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro sito potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Montezemolo

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se devi comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Montezemolo?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Montezemolo debba essere richiesto in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Lavori con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Montezemolo?

Per ricevere più preventivi, ti basterà telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati più preventivi. Potrai scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Montezemolo avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Montezemolo (ex Certificato di Abitabilità)