Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Monticelli Pavese

Il nostro portale ti offre l'opportunità di visualizzare le aziende di Monticelli Pavese e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Monticelli Pavese ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio situato a Monticelli Pavese e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui questi si eseguono.

Quali sono gli interventi obbligatori per una giusta manutenzione degli estintori a Monticelli Pavese?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Monticelli Pavese!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Monticelli Pavese!