Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono la revisione degli estintori ad Orio Litta

Il nostro sito ti dà la possibilità di visionare le aziende d' Orio Litta e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Completa i campi del form che vedi su questa pagina o chiama il numero apposito: tecnici specializzati d' Orio Litta ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato ad Orio Litta e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. La normativa, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si eseguono.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori ad Orio Litta?

La norma obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Orio Litta!