Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Monticello Conte Otto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Monticello Conte Otto nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Monticello Conte Otto?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Monticello Conte Otto e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Monticello Conte Otto è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Monticello Conte Otto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto