Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Quinto Vicentino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Quinto Vicentino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Quinto Vicentino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Quinto Vicentino e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Quinto Vicentino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Quinto Vicentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto