Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Montichiari ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite provocano disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montichiari, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montichiari per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montichiari consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montichiari