Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Ghedi avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite provocano disagio e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ghedi, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Ghedi per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ghedi consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ghedi