Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Monticiano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Monticiano di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Monticiano influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Monticiano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Monticiano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Monticiano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Siena e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Monticiano.

Ti basterà completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monticiano. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!