Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Montieri potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form posizionato accanto oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dal solito provocano contrasti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Montieri, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Montieri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montieri permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montieri