Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Montjovet.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Montjovet subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montjovet?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Montjovet e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Montjovet ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montjovet e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto