Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Chatillon.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Chatillon subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Chatillon?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Chatillon e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Chatillon ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Chatillon e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto