Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Montorso Vicentino la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Montorso Vicentino già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montorso Vicentino per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montorso Vicentino è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Montorso Vicentino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montorso Vicentino. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!