Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Montecchio Maggiore, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Montecchio Maggiore, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Montecchio Maggiore influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Montecchio Maggiore e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Montecchio Maggiore ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montecchio Maggiore?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!