Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Montù Beccaria?

Cartongesso Montù Beccaria ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Montù Beccaria. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Montù Beccaria.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Montù Beccaria è una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Montù Beccaria