Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Castana l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Castana?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Castana. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Castana.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Castana è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Pavia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Castana? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte