Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Montù Beccaria

Il nostro sito ti offre l'opportunità di identificare le imprese di Montù Beccaria e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi posizionato in questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le imprese di Montù Beccaria specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: esperti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente ridotti i probabili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Montù Beccaria e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si effettuano.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Montù Beccaria?

La normativa dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Montù Beccaria!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Montù Beccaria!