Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Monzambano?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Monzambano, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Monzambano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Monzambano ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Monzambano?

Termografia a Monzambano ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Mantova e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!