Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Morano Calabro?

Termografia Morano Calabro ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Morano Calabro.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Morano Calabro?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cosenza, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Morano Calabro: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas

Contattaci adesso per un preventivo gratis!